mercoledì 20 luglio 2011

the summer time

Ormai,per molti di voi,si sta avvicinando il periodo dell'ombrellone o dello zaino,ovvero il periodo delle temute e amate ferie.Temute per chi a figli (io dico in generale) devono sempre pensare a a come stanno,dove stanno,cosa fanno e soprattutto con chi stanno.Amate perché ci si distrae un'attimo dal lavoro non ci si deve alzare presto.Insomma si fa tutto con calma.
Oggi vi vado a presentare una ricette fresca e gustosa: Boccocini di pollo al sesamo.Piatto scoperto ieri a pranzo.Volevo qualcosa di leggero e fresco e dopo un po ho coniato questa pietanza.







Bocconcini di pollo al sesamo

400 gr. petto di pollo

1 uovo
50 gr. latte (fate ad occhio)
farinasemi di sesamo (io ho usato anche quello tostato)
1/2 tazzina da caffè di salsa di soia
lattuga 
2 limoni
sale
Procedimento: Tagliate il pollo a pezzetti delle dimensioni di piccole noci. Sistemate i pezzetti sul fondo di un piatto e irrorateli con salsa di soia e il succo di un limone, lasciando marinare per 10 minuti. Battere in una ciotola l'uovo con il latte e pochissimo sale. Sgocciolate i bocconcini di pollo, passateli nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel sesamo, premendo leggermente affinchè risultino ben ricoperti.Scaldate abbondante olio e friggete i bocconcini. Servite con fette di limone e lattuga.

N.B:questo blog dovrebbe stare già in vacanza,ma durate il periodo estivo non effettuerà nessun giorno di riposo [io sono in vacanza ma continuerò a scrivere]

1 commento:

  1. il pollo è un classico del ferragosto a patto che sia sulla brace!! da gustare in compagnia e naturalmente in mezzo alla natura!!

    RispondiElimina